Servizio di Pubbliche Relazioni
Il servizio più utilizzato e importante al mondo quando si organizza un evento è quello relativo alla sua diffusione, le famose P.R.
Le informazioni passano dai mass media, da internet, attraverso la radio e la tv, ma il passaparola rimane sempre lo strumento più efficace ed efficiente per poter diffondere le notizie e le iniziative.
Ecco perché negli anni abbiamo costruito una solida e fitta rete di collaboratori che ci permettono di trasmettere le novità ai loro conoscenti.
La differenza tra la comunicazione veicolata attraverso i colossi della comunicazione e un P.R. è la percezione: una radio non potrà mai utilizzare lo stesso approccio di un P.R. e l’idea che il cliente si fa nella sua mente di quello che gli si sta proponendo passa anche dal linguaggio utilizzato.
Facciamo un esempio pratico: devi pubblicizzare l’apertura della tua nuova location. Ipotizziamo che tu decida di utilizzare uno dei canali vecchio stile, un giornale online. L’effetto della pubblicazione sulla rivista online sarà quello di una mera notizia che compare sulla pagina per poi essere presto superata da altre nuove notizie e l’utente, non dimentichiamolo, ha la memoria di un pesciolino rosso che si fa distrarre in continuazione.
La comunicazione creata con le P.R. ha invece una durata e un effetto diverso. Innanzitutto dura più a lungo di una semplice pubblicazione: è un vero è proprio tam tam che non si ferma mai. Poi, la comunicazione avviene tramite social, inviti, messaggi, chiamate e il tono e il linguaggio sono caldi generando da subito emozioni. L’invito di un P.R. non è un semplice messaggio ma è un mix di sensazioni, desideri, immagini e percezioni portati da persona a persona e l’utente non vedrà l’ora di recarsi nella tua nuova location spinto dalla curiosità e sollecitato dalle emozioni positive che il P.R. avrà saputo suscitare.
Perché quindi scegliere ancora i canali più tradizionali per promuovere il tuo evento, quando si può scegliere il meglio?
Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni e conoscere più nel dettaglio il servizio!