L’attività di organizzatore di eventi è molto complessa. A questo proposito ci piace riportare una frase bellissima che il maestro dice al suo allievo nel film Karate Kid:
“Quando cammini su strada, se cammini su destra va bene. Se cammini su sinistra, va bene. Se cammini nel mezzo, prima o poi rimani schiacciato come un grappolo d’uva. Ecco, Karate è stessa cosa. Se tu impari Karate va bene. Se non impari Karate, va bene. Se tu impari Karate-speriamo, rimani schiacciato come grappolo d’uva”.
Ecco, ogni lezione da noi non comincia mai senza aver prima ricordato gli insegnamenti del Maestro Miyagi.
Non ha importanza per quante persone siamo chiamati a organizzare un evento, se per due o per migliaia, la metodologia di lavoro e la logica sono sempre le stesse: se non le si conosce il rischio di fallire è uguale in entrambi i casi.
I nostri corsi di formazione sono sempre individuali, perché al centro c’è proprio lo studente e un’acquisizione personalizzata delle competenze indispensabili per riuscire in questo lavoro. Null’altro ci interessa. Per poter apprendere abbiamo scoperto che è necessario fare, perché solo attraverso la pratica è possibile apprendere. Per questo i nostri corsi si caratterizzano per un approccio pragmatico perché fin da subito poniamo una grandissima attenzione all’esperienza sul campo e in particolare ai processi decisionali, poiché gran parte del lavoro di un organizzatore di eventi consiste nel fare scelte per i suoi clienti.
Se vuoi acquisire anche tu con noi tutte le competenze necessarie per diventare un organizzatore di eventi compila il modulo sottostante e richiedi la presentazione completa del nostro corso.